Potenza di calcolo
BackUp remoto dei dati

Xtranet propone ai propri Clienti le migliori soluzioni di computing per ottimizzare i processi aziendali, e predisporre la transizione al Cloud. Il risultato non è solo la semplificazione dei processi di gestione, ma soprattutto la riduzione dei costi complessivi del Data Center.
I sistemi proposti sono ad altissima efficienza energetica per ottimizzare i consumi. Le ultime generazioni di server con gli innovativi Intel Scalable Processor consentono di predisporre un Data Center aderente alle necessità delle nuove applicazioni Cloud-native. Le soluzioni High Performance Computing (HPC) esprimono appieno le loro potenzialità con il collegamento di più nodi in un cluster. In questo modo si raggiungono capacità di calcolo su scala estrema non raggiungibili, nemmeno teoricamente, con un singolo sistema di tipo tradizionale.
L’infrastruttura di rete a corredo dell'ambiente computing è basata sulle migliori soluzioni networking a 10/25/40/100 Gigabit Ethernet, fino a 32 Gigabit Ethernet Fiber Channel.
Le soluzioni Xtranet si basano su prodotti dei marchi più affidabili di Data Storage, agiscono su più livelli e sono in grado di ridurre notevolmente costi operativi e investimenti, pur mantenendo i più elevati standard di solidità e sicurezza. Utilizziamo le tecniche più innovative di deduplica e compressione del dato, in modo da migliorare notevolmente le prestazioni e ridurre l’utilizzo degli spazi nei Data Center dei nostri Clienti.
Le nostre politiche di protezione dei dati sono fondate su architetture di Backup & Restore, di Disaster Recovery e di Business Continuity, per garantire ai Clienti la migliore resilienza.

Software Defined Networking

L’approccio software defined al networking facilita la configurazione e l'amministrazione delle reti, centralizzando l'intelligenza di rete nel Control Plane e separandola dai processi di forwarding dei pacchetti IP Data Plane. In tal modo spostiamo il valore dall’infrastruttura fisica Hardware al all’infrastruttura logica Software.
Aiutiamo i Clienti a scegliere e implementare la soluzione SDN più adatta ad ogni esigenza, al fine di migrare l’infrastruttura Data Center tradizionale verso il mondo SDN. Xtranet propone soluzioni SDN per i Data Center, che interpretino le necessità di utenti e applicazioni, le riconduaono ad una policy, e traducano tali requisiti nei costrutti di rete necessari per fornire in modo dinamico i servizi di rete, sicurezza e infrastruttura.

SD-WAN

Con le reti geografiche virtuali integriamo molteplici tecnologie di accesso (MPLS multiple, Internet o 4G), permettendo di inoltrare in tempo reale il traffico sulla connessione più indicata per singolo tipo di traffico e adattando il routing alle condizioni del trasporto sottostante o alle caratteristiche dei flussi di traffico. Xtranet individua per il Cliente la soluzione software defined più conveniente, e implementare il paradigma SD-WAN sulle reti WAN tradizionali. Indipendentemente dai provider di connettività, la gestione centralizzata può rendere più semplice la gestione della rete WAN, nel rispetto delle policy di sicurezza, ma al contempo rendendo possibile la connettività diretta da ogni sede verso servizi esposti su Cloud Pubblico.