Soddisfare un'esigenza improvvisa, oppure costruire un Team di progetto all'altezza delle competenze richieste, possono rappresentare momenti di criticità per l'azienda.
Per la realizzazione di un progetto informatico altamente personalizzato, è sempre difficile per il fornitore quantificare un preventivo con tutto incluso.
Le variabili in gioco sono tante: dalla qualità attesa dal cliente alle attività di formazione, dal porting di dati, fino alle ore extra dovute a eventuali imprevisti. In questi casi la soluzione ottimale è un contratto a consulenza aperta, in cui Xtranet effettua una stima di massima delle giornate lavorative previste per ogni attività individuando un costo orario delle proprie risorse; "Time". La stessa cosa avviene per i "Material", determinando una tariffa fissa per ogni unità e categoria di materiale, come ad esempio le ore di manutenzione evolutiva.
Xtranet fornisce al Cliente le figure professionali necessarie, capaci di affrontare le differenti problematiche del mercato dell'information & communication technology.
E' più facile attrarre candidati competenti ed esperti con opportunità di impiego permanente, piuttosto che con offerte temporanee.
L'obiettivo di Xtranet è trovare posizioni lavorative a lungo termine rivolte a manager e profili professionali specializzati nel minor tempo possibile. Questa ambizione rappresenta il punto fermo del nostro metodo di lavoro e ci permette, grazie ad un approccio specializzato, di offrire al Cliente un servizio valido ed efficace.
Il nostro team di selezione è composto da persone altamente qualificate, provenienti dai settori per i quali svolgono la selezione. I nostri consulenti vantano un'esperienza pluriennale nel loro settore, arricchita da una formazione continua sui metodi di selezione.